CHI SIAMO

Dimostrazioni Armoniche è un’associazione musicale senza scopo di lucro, che nasce con l’ambizione di colmare il divario esistente tra il pubblico di oggi e la musica del passato, sia lontano che recente.

Fondata nel 2010 da Leonardo Bellesini, Liviana Loatelli e Marcello Rossi a partire dall’esigenza di rendere la musica meno elitaria e ricercare un dialogo e uno scambio con il pubblico, negli anni è cresciuta, mettendo in campo varie collaborazioni e realizzando numerosi progetti.

Dimostrazioni Armoniche ha realizzato progetti di didattica in istituti scolastici di vario grado, lezioni concerto, concerti sacri, conferenze specialistiche, pubblicazioni, progetti di trascrizione di musica inedita anche di risonanza nazionale, ed in particolare un progetto triennale di ricerca sulla musica antica di area veneta.

Siamo convinti che sia necessario uscire dalla ristretta logica della “musica per intenditori”, per intavolare invece un dialogo in primis con le istituzioni culturali, la Scuola, l’Università, il Conservatorio, gruppi corali e orchestrali presenti sul territorio, accademie di musica, ma soprattutto con il nostro pubblico.

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close